Nata nel 2010 dalla comune intenzione di professori e studenti, di dar vita ad un progetto che permettesse a quest’ultimi di applicare quanto studiato nei corsi di studio, in un ambiente di didattica competitiva altamente eterogeneo e stimolante.
0+
Facoltà di provenienza
0
Studenti
0
Anni di attività
Dal 2015 ad oggi il team ha progettato e realizzato 4 monoposto combustion:
Progettazione La squadra, composta dai vari reparti, progetta le monoposto combustion e driverless.
Produzione In collaborazione con gli sponsor che ogni anno sostengono le ambizioni della squadra, si producono le autovettore.
Competizione La squadra partecipa alle competizioni selezionate secondo gli obiettivi stagionali nel calendario della Formula Student.
Ultimi risultati raggiunti
AZZURRA, con la sua partecipazione nella tappa di Varano De Melegari, ha ottenuto un secondo posto nella classifica generale a cospetto di competitors provenienti da tutto il mondo.
AZZURRAcon la sua partecipazione alla tappa tedesca di Hockenheim, una delle più prestigiose a livello mondiale, ha ottenuto il nono posto, superando le aspettative iniziali.