Al momento stai visualizzando TBIZ CONFERENCE 2015

TBIZ CONFERENCE 2015

PRIMO DICEMBRE: È IL MOMENTO DI TBIZ CONFERENCE
Un Sud Italia fuori dai soliti schemi racconta buone notizie e belle storie.
La nuova edizione dell’evento TBIZ Conference si svolgerà a Città della Scienza il primo dicembre dalle ore 15 alle 20.
Venti speaker si alterneranno nell’arco di un tardo pomeriggio a Città della Scienza per parlare di internazionalizzazione, start-up, innovazione e per raccontare belle storie di un Sud oltre lo stereotipo.
L’auto da corsa della Federico II sarà la vedette della serata, progettata e costruita per competere alla Formula SAE dagli studenti di Ingegneria ed Economia che hanno raccolto la sfida di portare l’ateneo napoletano in una delle competizioni motoristiche più importanti al mondo.
Sviluppo Campania e Ministero dello Sviluppo Economico presenteranno interessanti opportunità di finanziamento per le imprese mentre ENEA Enterprise Europe Network svelerà i segreti dei bandi europei.
Valeria Fascione, assessore a innovazione, internazionalizzazione e start-up della Regione Campania illustrerà il Piano d’Azione Campania Competitiva e presenterà tre realtà Campane da conoscere.
Secondo Francesco Pastore, amministratore delegato di Grant Thornton Advisory: “prima di emettere facili giudizi, tutti dovrebbero conoscere la Campania mostrata da Technologybiz”.

Nel 2014 è nata TBIZ Conference, una iniziativa di animazione territoriale di carattere economico e tecnologico volta a favorire la divulgazione scientifica, promuovere la cultura dell’innovazione, stimolare la nascita di start-up, incentivare le imprese del territorio a sviluppare collaborazioni nazionali ed estere anche attraverso l’aggregazione in reti di imprese. Una serata dove gli speaker parlano di Economia, Impresa, Ricerca e dove si raccontano storie di Persone da conoscere.

Lascia un commento